giovedì 27 gennaio 2011

Aperitivo pre cinema?!? Il Cantinone!



Il Cantinone e' uno di quei tipici posti che possono avere una concezione molto differente nella percezione di una persona a seconda dell'ottica in cui lo si veda.
Io per cinque anni, cioe' da quando ho l'ufficio nella stessa via, l'ho sempre considerato una sorta di mensa per bancari e impiegati della zona. Porzioni abbondanti, condimenti generosi, il classico posto che dopo pranzo ti provoca un attacco di abbiocco per le successive tre ore, la classica "pitonata". Io smisi di andarci quando dopo tre mesi avevo messo su quasi quattro chili (!)...
Ieri sera invece l'ho provato in un'altra veste, versione aperitivo pre cinema.
Infatti in programma c'era di andare a vedere "Vallanzasca - gli angeli del male! all'Odeon, quindi la logistica era perfetta per provare il Cantinone by night.
Inizialmente siamo arrivati io e un mio collega verso le 19.30, per poi essere raggiunti dall'Architetta un'oretta dopo.. Speranzosi entriamo ma il nostro entusiasmo si spenge rapidamente quando abbiamo vediamo la fila per un tavolo (non esiste la modalita' "bancone").
Dopo circa mezz'ora siamo riusciti a conquistare un posto in un tavolinetto all'angolo..
A prima vista il barman non mi sembrava dei piu' esperti quindi opto per uno Sbagliato col quale e' difficile sbagliare!
Prima consumazione 10 euro, seconda 5, ma ci sta dato che, piu' che un aperitivo e' una sorta di cena a buffet. Molte verdure cucinate in modi diversi, salumi, formaggi al buffet, piatti caldi (fantastico il risotto al chianti e salsiccia) serviti direttamente al tavolo. Inoltre portano anche un cestino di gnocco fritto appena sfornato e ancora caldo!
La chiusura e' prevista per le ore 21.00 quindi non conviene arrivare tardi per sfruttare appieno l'investimento e l'attesa del tavolo.
Ovviamente poi la serata non si e' conclusa li... arrivati tardi al cinema abbiamo dovuto aspettare lo spettacolo successivo e va da se che l'attesa e' stata consumata allo Straf...
Ma questa e' un'altra storia e sara' un altro post!

2 commenti:

  1. felice di scovarti!!
    bello il tuo blog!!

    utilissimo!!! ti seguirò

    ps. ti ho inserita tra i LINK dei miei blog preferiti ! (http://www.mozzaincarrozza.com/)
    spero farai lo stesso =))) ecco come, se ti va:
    http://www.mozzaincarrozza.com/p/scambio-di-link.html

    a presto e buon 2011 !

    RispondiElimina
  2. provate ad andare ora : una schifezza !!!
    Alcuni camerieri arroganti (non tutti) , piatti sempre freddi e se avete la sfortuna di andare al piano sotteraneo polvere a gogo' e tovaglie zozze. Ma stiamo scherzando ? In pieno centro di Milano ! Il mio giudizio e' PESSIMO !!!

    RispondiElimina