mercoledì 7 aprile 2010

da 1 a 5...10

I nostri primi 5 minuti al Lacerba, via Orti 4, sono stati glaciali....
abbiamo inaugurato la serata all'insegna del "io sono tranquilla...tranquillissima" con una serie di battute tra l'acido e lo stronzetto che il povero Umberto IL BarMAn avrebbe potuto tagliare la tensione con il coltello. Ma proprio Umberto, da qui denominato Umbe (perchè Umbi, come avrebbe voluto B, ha rischiato di turbarlo) ci ha salvate dalla mattanza con il Margaritas (è un pluralia maestatis sia ben chiaro) denominato Tommy's Margarita. Il Tommy è uno di quei margarita che ti berresti a litri perchè chiacchierando va giù che è un piacere... la formulazione è segreta ma a noi chi ci ferma (??)...basta chiedere: tequila gialla e miele d'agave al posto del triple secc...delizioso! Se passate da queste parti e magari vi sentite un pò persi, un pò strani o solo vi trovate a passare per queste viette di milano entrate al Lacerba perchè ne vale davvero la pena e (ascoltate due che solitamente non tollerano gli sgabelli) sedetevi al bancone.


Ad accogliervi troverete Betty Boop, Federica, sempre scattante e simpatica, Umbe e gli altri ragazzi. Il locale è stato aperto un 3/4 anni fa nel famoso ristorante futurista, il nostro esperto ci ha raccontato che prima questi locali erano un deposito delle poste italiane dove, quando venne dismesso, furono ritrovati documenti, appunti e chilosa (e chi più ne ha ne metta) di Marinetti, Boccioni, Carrà, Balla e altri i futuristi vari. L'ambiente è accogliente, gli spazi sono ampi e anche se il locale è pieno non si percepisce mai la calca tipica dell'happy hour milanese. Qui il futurismo fa giustamente da padrone,dal triangolo Vanity Fair alle carrucole che chiudono automaticamente la porta del bagno, tecnologia/movimento/istante. La serata passa veloce tra gli incontri frugali fuori dal bar per il tempo di una sigaretta e le mille bottiglie che fanno da sfondo ad Umbe.


E lui ha la pazienza di raccontarti la loro storia, dalla statua della libertà che contiene il cognac al vino rosso georgiano (mai aremmo immaginato vitigni su vitigni in georgia...) contenuto in una sorta di mega pistola con sicura inserita... noi zie proseguiamo a bere Tommy's per tutto il corso della serata... serata appunto... siamo entrate per un aperitivino che doveva concludersi al massimo alle ore 21 ma, dato tutto il piacevole insieme, ci siamo ritrovate a mezzanotte senza neanche rendercene conto...




E se non sapeste cosa bere?


Qui scatta il bottone rosso...basta chiedere ad Umbe... che con un piccolo quiz:

da 1 a 5 quanto forte? da 1 a 5 quanto dolce?

Idea il cocktail su misura per te...



In conclusione non ci resta che dire:

da 1 a 5 ....10!

Nessun commento:

Posta un commento