giovedì 20 gennaio 2011

Non aprite quella porta!

Se per caso vi trovate una sera in via Orti e se per caso vi siete fatti un aperitivino in stile The Fashion Drunk al Lacerba e se per caso vi venisse una fame devastante e se per caso passate davanti a via Orti 16 e leggeste l'insegna Spaghetteria - Pizzeria, bene:
NON APRITE QUELLA PORTA!

Questo e' proprio quello che e' successo a noi, tre giovani di buone speranze che, in un martedì sera qualunque, dopo un aperitivino very strong, ci siamo chiesti: dove andiamo a mangiare?
Sono state messe sul piatto varie ipotesi ma poi, voi per pigrizia, vuoi per l'orario ci siamo ritrovati alla spaghetteria - pizzeria Orti 16.

Già l'odore di pseudo fritto ha pervaso le nostre narici ma la presenza di una clientela abbastanza numerosa per essere martedì sera e all'apparenza affezionata al luogo ci ha fatto desistere dal girare i tacchi e andarcene.
Ci accomodiamo in questa sala con colonne a parete dipinte di verde acqua un po' stile casino' decaduto e con lampadari pendenti ricoperti da tovaglioli.
Ordiniamo un pinot grigio e già li la prima nota dolente: lo portano già aperto. Ovviamente mi lamento immediatamente col cameriere e in trenta secondi arriva il proprietario che si lamenta del mio lamento. Lascio correre la cosa nella speranza di avere più fortuna col cibo... Prendiamo un antipasto misto arabo (mangiabile) e poi un carpaccio e due tagliate. Nulla di eccezionale ma mangiabili.
Per concludere io prendo un gelato al cocco.
Sorpresa anche nel conto che si e' aggirato intorno ai 30 euro, decisamente troppo caro per un terzo di antipasto, un secondo e un terzo di dolce in un posto del genere...

Ma la sorpresa più grande e' arrivata un paio di ore dopo: un attacco di gastrite come non lo avevo da anni..... dimostrazione della scarsa qualità di cibo e vino.

Quindi sconsiglio spassionato: anche se per caso passate da via Orti e foste a digiuno da 24 ore e tutto fosse chiuso intorno e steste per svenire per un calo di zuccheri:
NON APRITE QUELLA PORTA!

Nessun commento:

Posta un commento