giovedì 13 gennaio 2011

IMPERIALE di nome e di fatto!

Per la seconda volta nel giro di una settimana ieri sera sono andata a cena al ristorante asiatico Imperiale, via Plinio 30.
Non e' sicuramente il classico cinese ma un vero e proprio Ristorante di cucina asiatica, un mix di cucina cinese, tailandese, vietnamita.
Il top sono sicuramente i ravioli in salsa , ravioli di pasta di riso al vapore conditi con una salsa di anacardi leggermente piccante ed eccezionale! Ottimi anche i gamberi con carciofi, le tagliatelle thai, la roasted duck e gli shao mai.

Anche la qualità' dei vini e' buona anche se la scelta non e' molto ampia. Entrambe le volte la mia scelta e' ricaduta su un pinot grigio che e' stato apprezzato dalla sottoscritta e dalle mie commensali.

Servizio curato e gentilezza estrema.

Molto affine coi miei gusti e' la parte dessert... qui viene seguito lo stile lanciato da Finger's anni or sono di presentare dei formati monoporzioni di vari dolci su un vassoio proposto al cliente direttamente al tavolo, una sorta di "rivisitazione" dell'antico carrello...

La clientela e' ben diversificata, adatto per andarci in gruppo, con un'amica o in coppia...

Se volete un consiglio prenotate e chiedete di essere messi nella sala in fondo...

Ultima nota positiva e' sicuramente il prezzo... Sabato sera in cinque ordinando di tutto, dagli antipasti al dessert, abbiamo speso 23 euro a testa, ieri sera in due non facendoci mancare nulla 25 euro.

Non ci sono dubbi, Imperiale di nome e di fatto!

1 commento:

  1. im qualità di braccio destro, nonché commensale di sabato, mi associo alle sperticate lodi di questo locale....very good!!! F

    RispondiElimina