lunedì 24 gennaio 2011

Una cioccolata principesca

Domenica pomeriggio, dopo una salutare e congelante passeggiata ai giardinetti di Porta Venezia accompagnata dalla mia dolce meta' e dalle mie nuove fantastiche Easy Tone, presi da un principio di ibernazione abbiamo deciso di andare a bere un theuccio (cit) per cercare di recuperare l'uso delle falangi... La scelta del luogo e' caduta su Sissi, Piazza Risorgimento 6.



Siamo arrivati alle 18.20 e non c'era un tavolino vuoto... Fortuna vuole che appena entrati se ne liberasse uno... In realtà lo spazio interno, specialmente d'inverno, e' abbastanza ristretto, in estate c'e' un simpatico giardinetto esterno ma che per ovvie ragioni al momento e' chiuso.
Accomodati ordiamo subito due The ma, in meno di tre minuti, cambio subito idea... Al passaggio di una tasca di panna montata home made mi scatta immediatamente una carenza di zuccheri e grassi... Al che scatta anche il faccino 'bimba viziata' con occhio sulla cioccolata del tavolo di fianco... In meno di cinque secondi le mie intenzioni sono state intuite e magicamente i due Theucci si sono trasformati in due cioccolate con panna... DIVINE!
La panna e' da svenimento e la cioccolata buonissima... Penso la migliore al momento a Milano.
Questa pasticceria, ormai storica a Milano, infatti e' specializzata proprio in dolci al cioccolato...
Giusto per non farsi mancare nulla mi sono strafogata anche un piatto colmo di scorzette d'arancia ricoperte di cioccolato fondente che descrivere come strepitose e' poco!
Il posto non e' tra i più cheap, sette euro una cioccolata e sempre sette il piattino di scorzette ricoperte, ma fidatevi che la goduria vale la spesa!

Nessun commento:

Posta un commento