lunedì 17 gennaio 2011

Ma la Cantina dov'e'???


Venerdi, in occasione della vigilia del mio compleanno, sono stata portata per una cena pseudo romantica alla Cantina di via Vannucci, luogo molto carino, stile mattoni in vista e lume di candela, in cui ero stata anni fa e del quale avevo un ottimo ricordo....

Per quanto riguarda l'ambiente confermo anche dopo cinque anni il mio gradimento: musica di sottofondo non invadente, mattoni a vista, portacandelecomposti da vecchie bottiglie di vino, tavolini e sedie di legno po' stile osteria di gusto...

La sorpresa arriva pero' quando si guarda la carta....
Il posto e' chiamato "La Cantina" ma la domanda sorge spontanea:

"Ma la cantina dov'e'???"

Infatti la lista dei vini e' risicatissima, sono presenti unicamente prodotti dell'azienda agricola di proprieta' e il tutto di riduce a tre bianchi, tre rossi e quattro spumanti... Il tutto provenienza franciacorta.
Un po' di delusione anche perche' il vino prescelto non era in fresco e quindi ci siamo dovuti accontentare della seconda opzione...

La scelta del cibo e' più variegata, anche se non trattasi di menù' light..
Decidiamo per antipasto misto (bruschette con burrata, altre con salumi, carne salada trentina e carpaccio di angus). Buono a mio parere ma avrei evitato la vinegrette alla senape sui carpacci.
Poi optiamo per un primo, io prendo gnocchi alla zucca con zola e il mio commensale una sorta di tortino di polenta ripieno di formaggio e porcini..
Non male in generale anche se un po' pesanti entrambi e secondo me ripassati al microonde (!).

I prezzi sono assolutamente accettabili per essere a cena a Milano (antipasti tra gli 8 e i 12 euro, primi tra i 9 e gli 11, secondi tra i 16 e i 20).

Concludendo: lo suggerisco per una cenetta romantica e tranquilla perché la location e' veramente deliziosa, se pero' ricercate una cucina e una cantina di qualità vi consiglio di optare per altro!

2 commenti:

  1. Posto carino ma servizio e cibo scadente.Molto scortese e supponente il proprietario.In zona c'è molto di meglio.sconsignalto

    RispondiElimina
  2. Concordo che la zona offre sicuramente alternative piu' valide, purtroppo negli anni e' peggiorato rispetto a come me lo ricordavo!
    La voliera ad esempio mi e' piaciuto molto, ne dovro' scrivere!

    RispondiElimina